Blog: http://Ideuskinki.ilcannocchiale.it

... di Lodo in Lodo, ecco pure la salva-manager

 



















































Il presidente aveva ricevuto una lettera dai parenti delle vittime della THYSSEN

Sicurezza sul lavoro, Napolitano: «Attendo riscrittura della norma». Il capo dello Stato interviene sulla discussione in corso per le modifiche al testo unico e in particolare sul 10 bis 

non sono errori

22.04|19:25
Pippi Sprinter

Il testo unico sulla sicurezza Decreto Legislativo n. 81/08 esiste ed è in vigore da 1 anno. Fortemente voluta dal governo Prodi e dal Presidente Napolitano dato lo scandalo dei morti e della negligenza dei datori di lavoro. Le strette sulla condotta degli imprenditori sono quelle che il governo Berlusconi dichiarò di voler cambiare subito. Ah popolo dalla memoria corta! Non si tratta assolutamente di errori e non è solo l'art.10 che è stato cambiato nella nuova proposta di questo mal-governo. Il Decreto Legislativo 81(che purtroppo soppianta DPR degli anni '50 eccellenti e precisi, nonché leggi cardine ancora validissime) nel suo mezzo kg di peso è tuttavia carente in molte parti ma soprattutto - ecco la scomoda novità - innova mettendo il carcere per imprenditori e datori di lavoro che sbagliano e multe più salate delle precedenti leggi. Si voleva cioè punire seriamente e smettere la logica di sanare l'errore solo pagando denaro nel caso si venisse scoperti inadempienti. Il governo attuale vuole ritornare alla vecchia logica del "pago e non mi adeguo" tanto ben che vada col poco personale che c'è tra ASL e Ispettorati del Lavoro l'imprenditore rischia pochissimo, ma si muore tanto lo stesso. Il lettore 7012... è disinformato (o molto furbo anche lui) e vuole far passare queste modifiche, molto ben architettate, per un iter normale. Questi si chiamano "colpi di spugna" non semplificazioni o ammodernamenti. State attenti e studiate la storia. La memoria è l'unica salvezza!

NAPOLITANO GRAZIE ANCORA

22.04|19:17
mariobi

SACCONI perchè non fai una legge per chiedere i danni ai famigliari dell'operaio morto a Savona.

NASTORAZ VACIAPADIRATT (te lo dico in meneghino)

22.04|19:17
Carlo1960

Ci mancava solo il lirismo onirico dei tonitruanti logorroici soloni alla Nastoraz (l'italiamo lo conosciamo tutti vedi bene). Invece di sparare stupidate leggiamo l'articolo in questione e le portata delle modifiche proposte, entrando nel merito. E Nastoraz scriviti quello che ripete da sempre un luminare di Cambridge: SE NON TI CAPISCONO QUELLI CHE INCONTRI AL BAR NON TI CAPISCI NEANCHE TU. Il tassista mi è sembrato molto più pertinente.

Ci stanno provando...

22.04|18:54
ideachiara

Chissà perché ogni volta che c'è un processo in corso contro colletti bianchi quelli del PDL se ne escono con delle leggiuzze che li salvano per poi dover essere bacchettati dal Presidente Napolitano quando esagerano. Non ci credo che il ministro abbia scritto la legge con "qualche errore" ... ne fanno troppi di errori per essere casuali...e se sono così incompetenti che li paghiamo a fare? hanno anche gli uffici legislativi apposta per non fare errori!

Pubblicato il 22/4/2009 alle 20.28 nella rubrica :O( CLASSE DIRIGENTE.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web